In Bandi, News

Sono 31 i progetti approvati nell’ambito dei Bandi 2023 per un valore generato di euro 720.052,97 e ai quali è stato assegnato un contributo complessivo di 300.400 € grazie alle risorse territoriali di Fondazione Cariplo.

Attraverso queste iniziative la Fondazione Comunitaria di Lodi vuole far crescere il Lodigiano nei settori del assistenza sociale, della tutela del patrimonio storico e artistico, delle attività culturali e dell’ambiente.

Nel dettaglio sono stati assegnati a 15 progetti per il sociale 177.700 euro, per l’ambiente sono state accolte 2 domande per un totale di 16.000 euro, mentre per la cultura 12 con un finanziamento di 87.700 euro. Infine per la tutela del patrimonio verranno destinati 19mila euro a favore di 2 progetti.

Entro il 13 settembre 2023 ciascun iniziativa dovrà farsi conoscere dal territorio e raccogliere donazioni per un importo utile a confermare il contributo della Fondazione, pari al 50% per i progetti approvati con i bandi sociale, tutela del patrimonio e ambiente. Mentre per quelli del bando cultura basterà almeno il 30%.

Tutti possono donare specificando nella causale del versamento il nome del progetto e contribuendo così alla realizzazione di attività di interesse collettivo.

Ecco i conti correnti sui quali è possibile effettuare una donazione:

Banca Intesa San Paolo – IT31T0306909606100000010657
Banco BPM – IT24C0503420302000000003822
Banca Centropadana Credito Cooperativo – IT70U0832420301000000018127

Oppure fai un versamento con bollettino postale

su conto corrente postale n. 39797667

intestato alla Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi – c.so Vittorio Emanuele II, 17 – 26900 Lodi

Le donazioni danno diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.

Un segnale positivo è la significativa presenza di progetti sostenuti da più realtà: una testimonianza del fatto che i lodigiani hanno compreso che la cooperazione territoriale è fondamentale per rispondere insieme e meglio ai bisogni della comunità -Mauro Parazzi, presidente