In Bandi, News, Progetti

Concluso il periodo di raccolta fondi per i progetti approvati nell’ambito della prima finestra dei Bandi 2023, ai quali il territorio ha donato complessivamente circa 167.000 euro, che si aggiungono ai quasi 298.000 euro assegnati dalla Fondazione Comunitaria di Lodi.

Il recupero di edifici storici di pregio, la creazione di una rete di doposcuola per i giovanissimi, il rilancio di spazi destinati alle famiglie e alla comunità, diverse iniziative di sostegno agli individui fragili.

Ci sono proposte di ampio respiro nei 30 progetti che hanno partecipato alla prima finestra dei Bandi Territoriali e hanno raggiunto il loro obiettivo.

I progetti riguardano i settori sociale, cultura e tutela del patrimonio e dell’ambiente e avranno un valore generato pari a poco meno di 715mila euro.

Il risultato ottenuto dai progetti selezionati dalla Fondazione -è un segnale di positiva vitalità del Terzo Settore lodigiano, che ha saputo individuare iniziative davvero in grado di rispondere ai bisogni del territorio. Il dato che emerge contribuisce inoltre all’affermazione di un’idea di sviluppo comunitario del Lodigiano – Mauro Parazzi, presidente