In 20anniFCLodi, News

Consegnati alla presenza di tutti gli sponsor i due assegni simbolici con i fondi raccolti durante l’evento per i vent’anni della Fondazione.

0

Duplice obiettivo raggiunto con il concerto benefico organizzato la sera del 5 aprile all’Incoronata: un dono concreto a due realtà benefiche del territorio e un regalo all’intera comunità.

Sulle note di Corelli e di Scarlatti, il controtenore Raffaele Pe si esibito gratuitamente insieme all’ensemble La Lira di Orfeo, permettendo alla Fondazione di raccogliere complessivamente 5.000 €.

Le donazioni, arrivate grazie ai numerosi partecipanti e agli enti sostenitori, sono state donate alla Fondazione Caritas Lodigiana e alla Fondazione di Partecipazione Casa della Comunità, che gestiscono rispettivamente Casa San Giuseppe e l’Emporio Solidale Don Olivo Dragoni.
Serviranno per dare un riparo a chi non ha un luogo dove andare a dormire e un pasto caldo a chi si trova a vivere una condizione di fragilità.

Alla consegna dell’assegno simbolico hanno preso parte i sostenitori, Assolombarda, Bcc Centropadana, Benelli Consulenti Assicurativi, McDonald’s, Comune di Lodi e Il Cittadino.

La generosità ha quindi unito musicisti, istituzioni e cittadini che si sono attivati per un evento che pone le fondamenta per collaborazioni future.

È stata una serata speciale per la comunità e per questi due enti. Dobbiamo ringraziare tutti per la cifra raccolta e siamo soddisfatti nell’aver visto lo stupore di coloro nel pubblico che non avevano mai ascoltato Raffaele Pe e che hanno potuto farlo in un luogo meraviglioso come l’Incoronata. – Mauro Parazzi, presidente