Sono aperte le iscrizioni per il corso gratuito dal titolo “Digitale in formato famiglia”, organizzato nell’ambito del progetto Im-Patto Digitale Im-Patto digitale per supportare i genitori nell’educazione digitale dei figli.
Si terrà sabato 17 e 24 settembre e sabato 1 ottobre dalle 14,30 alle 16,30 nella sede di Officine 21 (Via Salvemini, 5 a Lodi).

Per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo centrocomete@ilmosaicoservizi.it

Questo percorso è rivolto a tutti i genitori di figli tra i 6 e i 18 anni per aiutarli a conoscere le opportunità, le alternative, le nuove prospettive e i possibili rischi degli ambienti digitali più frequentati, come piattaforme social e di gaming.

Si approfondiranno, insieme al supporto di personale esperto, le paure, l’uso creativo di app e Internet, i pericoli della dipendenza da giochi elettronici, i rischi dei social media, puntando sulla necessità di dare delle regole e di trovare il modo giusto per condividerle con i propri figli.

Il progetto Im-Patto Digitale coinvolge una serie di realtà non profit del Lodigiano e vede capofila la Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi. È stato selezionato e finanziato da Fondazione Cariplo e dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

SCARICA LA LOCANDINA