In Iniziative particolari, News

Una platea più grande per Im-Patto Digitale, il progetto che vede la Fondazione capofila di un partenariato di realtà locali per contrastare il divario digitale e la povertà educativa minorile con l’obiettivo di dare a tutti i minori le stesse opportunità di crescita e apprendimento.

Grazie al contributo di Fondazione Cariplo e dell’Impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile molte famiglie stanno ricevendo dei dispositivi tecnologici che permettono a bambini e ragazzi di studiare. Sono inoltre stati attivi nel Lodigiano dei Poli di comunità, luoghi dove i minori possono collegarsi alla rete sotto la supervisione degli adulti.

Mercoledì scorso la project leader Carla Mazzoleni è stata ospite del giornalista Roberto Poletti durante la trasmissione “Dammi tre parole” su Isoradio Rai.

In pochi minuti, con efficacia e precisione, è riuscita a delineare di cosa si occupa ImPatto, come lo fa e perché. Tanto che il giornalista Rai, ha invitato tutte le città italiane a prendere esempio.