In Eventi, News

Grazie alla convenzione stipulata tra il Comune di Lodi e Trenord chi sceglierà di raggiungere la mostra “Religioso amore. Bergognone a Lodi” attraverso i mezzi pubblici, riceverà in omaggio un segnalibro magnetico raffigurante una delle quattro tavole dell’artista.

Religioso amore. Bergognone a Lodi: in treno per l’ambiente

Oggigiorno ogni azione che compiamo si confronta necessariamente con il tema della sostenibilità ambientale. Per questo gli organizzatori della mostra “Religioso Amore. Bergognone a Lodi”  hanno deciso di impegnarsi in questo ambito invitando i visitatori che arrivano da fuori Lodi, a lasciare a casa la macchina e raggiungere le due sedi della mostra (il Polo culturale Maria Cosway e il Tempio civico dell’Incoronata) in treno.

Comune di Lodi, Fondazione Maria Cosway e Fondazione Comunitaria della provincia di Lodi hanno infatti preso accordi con Trenord, in base ai quali tutti coloro che sceglieranno di usare i loro treni per venire in città riceveranno un dono per aver pensato all’ambiente.

La convenzione, che per Lodi è la prima di questo genere stipulata con l’azienda di trasporto ferroviario, è attiva a partire dal 26 febbraio. Ai visitatori basterà mostrare il biglietto del viaggio obliterato il giorno stesso, presso la sede di via Paolo Gorini 10.

I gadget sono stati realizzati dagli studenti del liceo artistico Callisto Piazza.