Grande successo nella raccolta fondi per tutti e 27 progetti approvati con i bandi 2022 in ambito sociale, ambientale culturale e si tutela del patrimonio.

I progetti erano stati presentati a marzo di quest’anno e hanno seguito l’iter di selezione da parte del CdA della Fondazione. Avevano poi l’obiettivo di ottenere donazioni sufficienti per confermare il contributo deliberato, messo a disposizione dalla Fondazione Comunitaria grazie ai fondi territoriali di Fondazione Cariplo. Tutti e 27 ce l’anno fatta, alcuni anche superando l’importo prefissato.

A breve partiranno dunque tutti gli interventi, importanti per il Terzo Settore del Lodigiano che riguardano iniziative di aiuto ai disabili o a persone fragili, eventi teatrali, restauri, progetti per cercare di arginare le nuove povertà.

Il valore complessivo dei 27 progetti approvati e finanziati supera i 602.000 €. La Fondazione Comunitaria di Lodi stanzierà ben 226.500 €, che andranno ad aggiungersi agli oltre 123.000 € di donazioni raccolte dalle realtà del territorio.

SCOPRI GLI IMPORTI RACCOLTI

Questo risultato conferma poi la qualità delle proposte, che hanno raccolto non solo l’attenzione della Fondazione ma evidentemente anche il consenso da parte del territorio. E il segno della capacità del Terzo Settore del territorio di individuare i bisogni autentici e condivisi della comunità lodigiana – Mauro Parazzi

La disponibilità della Fondazione Comunitaria di Lodi nei confronti di chi fa il bene nel Lodigiano non è conclusa: una nuova possibilità di presentare i progetti su tutti i settori, nell’intento di assegnare ancora risorse importanti. Le domande degli enti Non profit dovranno essere inviate entro il 26 settembre all’indirizzo mail bandi@fondazionelodi.org.

SCARICA LA MODULISTICA