Quinto e ultimo appuntamento del festival “Sillabario di comunità – parole per tempi nuovi”, l’iniziativa promossa in collaborazione con il quotidiano locale Il Cittadino, la Fondazione Germozzi e Fondazione Cariplo.

Sabato 20 aprile alle ore 18 l’ultima fermata del viaggio alla scoperta del nuovo significato delle parole alla luce della complessità della società contemporanea.

Nelle puntate precedenti relatori di primo piano a livello nazionale sono intervenuti a partire delle parole Comunità, Popolo, Territorio, Identità.

A chiudere la rassegna sarà il professor Vittorino Andreoli, psichiatra e scrittore, che, a partire dalla parola chiave persona, terrà un intervento intitolato “Il coraggio di vivere e la forza della fragilità”.

Ingresso gratuito.

Per partecipare scrivere una mail a eventi@fondazionelodi.org