In Eventi, News

Lunedì 29 maggio alle 21.00 nella cripta della Duomo di Lodi si terrà un evento sostenuto con il contributo della Fondazione Comunitaria, per ricordare ancora una volta i suoi vent’anni insieme alla comunità.

Un concerto della Cappella Musicale della Cattedrale del Duomo che proporrà musiche di di J. S. Bach., scelte perché in esse ricorrono aspetti musicali e testuali significativi per il nostro tempo. Anche la scelta della location è singolare, in quanto la cripta del Duomo viene vista come il grembo in cui potrebbero nascere germogli di bellezza.

L’evento, sostenuto anche dal Comune di Lodi, rientra in un’iniziativa culturale più ampia, proposta dalla Cappella Musicale della Cattedrale a cadenza annuale, e in questa prima occasione saranno coinvolti 24 cantori e alcuni musicisti, Ariadna Quappe e Jody Livo ai cornetti, Susanna Defendi, Loris Guastella e Andrea Agazzi ai tromboni rinascimentali, Issei Watamabe al violoncello, Elvira Soresini all’organo.

Dopo l’esecuzione del Mottetto ‘Jesu, meine Freude’, per proseguire nel solco tracciato, si aspira ad avviare un cammino che vorrebbe condurre sulla soglia dello sconfinato mondo delle Cantate bachiane.

Spero che ogni persona abbia voglia di ascoltare questo linguaggio mai inteso, soprattutto oggi che fiumi di parole e immagini ci investono ma poche cose rimangono nel cuore – Don Piero Panzetti, direttore della Cappella Musicale della Cattedrale

Questo progetto culturale rientra esattamente nella logica che caratterizza la Fondazione Comunitaria. Credo che la nostra comunità abbia un grande bisogno di arte e di cultura, che ci possano ispirare e possano anche consolarci nella quotidianità –  Mauro Parazzi, presidente