In Eventi, News

Oltre 11mila euro raccolti con il concerto benefico promosso da Fondazione Comunitaria e un contributo di 35mila euro da Fondazione Cariplo.

In prossimità delle feste natalizie ieri pomeriggio, 13 dicembre 2023, la consegna simbolica al vescovo di Lodi Maurizio Malvestiti dell’assegno destinato a Casa San Giuseppe. La somma è stata raccolta grazie alle donazioni dei lodigiani e al sostegno delle realtà locali che hanno collaborato all’evento benefico del 21 novembre 2023 (Bcc Centropadana, Crema Diesel, comune di Lodi, Il Cittadino e Fondazione Cariplo) per supportare le attività della casa d’accoglienza lodigiana a favore delle persone fragili senza fissa dimora.

Il concerto benefico, in cui si è esibito il maestro di fama internazionale Ramin Bahrami sulle Variazioni Goldberg di J.S. Bach, non solo ha arricchito l’offerta culturale del territorio con una proposta di alto livello, ma ha rappresentato anche l’occasione per dimostrare ancora una volta la grande generosità della comunità.

A rendere ancora più significativo il dono, si sommano altri 35mila euro messi a disposizione da Fondazione Cariplo, già sostenitrice dell’iniziativa.

Sono lieto che questo sia stato deciso. Le attività socioassistenziali sono una risorsa per il futuro e vanno sostenute perché il tessuto economico non potrebbe reggere senza l’assistenza e il volontariato – ha dichiarato Pierluigi Carabelli, commissario di Commissione Centrale di beneficienza di Fondazione Cariplo per la provincia di Lodi – Pierluigi Carabelli, commissario di Commissione Centrale di beneficienza di Fondazione Cariplo per la provincia di Lodi

Anche la soddisfazione del presidente della Fondazione è massima.

Grazie al concerto di Bahrami siamo riusciti a portare avanti un modello in cui la Fondazione è attivatore diretto del territorio per unire cultura e solidarietà. A renderci felici è il fatto che diverse realtà locali hanno sostenuto la nostra iniziativa e hanno capito che è una formula vincente per rispondere insieme ai bisogni sia nell’ambito culturale che sociale del territorio – Mauro Parazzi