In News, Progetti

Grazie alla solidarietà del territorio Lodigiano l’Unione Ciechi e Ipovedenti di Lodi ha un nuovo mezzo per il servizio di trasporto dedicato ai soci e ai loro familiari.

La nuova vettura è stata inaugurata ieri, 18 maggio, ai Giardini Barbarossa di Lodi, per garantire il servizio di accompagnamento in ospedale, alle visite mediche, sul luogo di lavoro e per sostenere le esigenze di chi è solo, facilitando i servizi destinati all’integrazione ed alla socializzazione.

L’iniziativa è stata sostenuta dalla Fondazione Comunitaria di Lodi grazie al Bando Sociale 2022 e ha raccolto grande adesione da parte della comunità e anche di alcune Istituzioni locali: il comune di Lodi, il comune di Secugnago e la Fondazione Banca Popolare di Lodi. Sono stati donati infatti 8.025 euro, quasi il doppio dell’obiettivo iniziale di raccolta.

A  margine della cerimonia di inaugurazione un nuovo e accorato appello rivolto al territorio.

Aiutateci nella ricerca di una nuova sede, senza barriere architettoniche. Abbiamo bisogno di un luogo dove incontrarci e svolgere le attività in sicurezza – Ennio Ladini, presidente dell’ Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Lodi