In 20anniFCLodi, News

La combinazione di musica, arte e dono ha creato una melodia perfetta ed è piaciuta ai lodigiani che hanno partecipato numerosi al concerto benefico del 5 aprile presso l’Incoronata di Lodi.

Un tempio civico gremito per ascoltare la straordinaria voce di Raffaele Pe accompagnata da 7 musicisti che si sono esibiti con musiche di Alessandro Scarlatti e Arcangelo Corelli regalandoci un magia ed emozioni.

Un altro evento organizzato per festeggiare i vent’anni della Fondazione Comunitaria con l’intento che non fosse tanto celebrativo, quanto invece ricco di arte e beneficienza. Le donazioni raccolte in occasione della serata sono state destinate a due realtà non profit locali che lavorano a stretto contatto con le fragilità.

Si tratta di Casa San Giuseppe gestita dalla Fondazione Caritas Lodigiana e dell’Emporio Solidale Don Olivo Dragoni della Fondazione di partecipazione Casa della Comunità. Entrambe lavorano per aiutare persone e famiglie che vivono in condizione di povertà.

Un sentito GRAZIE al controtenore lodigiano, che si è esibito gratuitamente in una performance di musica barocca di caratura internazionale e a tutti i partecipanti che hanno donato per questa importante causa, in cui anche noi crediamo moltissimo. Un ringraziamento anche alle imprese e istituzioni locali che hanno collaborato con un sostegno all’iniziativa.

Per i vent’anni abbiamo voluto darci tre obiettivi fondamentali: valorizzare la musica e l’arte, rilanciando al contempo un luogo di straordinario fascino per la citta di Lodi. Volevamo  poi sottolineare l’elemento del dono con l’idea che la cultura e la bellezza possano fare del bene alla nostra comunità – Mauro Parazzi