Nuova nomina per la Fondazione Comunitaria della provincia di Lodi che coopta così un nuovo membro all’interno del Consiglio di Amministrazione. La nuova consigliera è l’architetto Chiara Panigatta, 43 anni, di Casaletto Lodigiano che porterà il suo prezioso contributo nelle scelte riguardanti il territorio mettendo a disposizione il suo ventaglio di competenze urbanistiche ed architettoniche.

Esperta di pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, ha uno studio che si occupa di consulenza e lavora nel settore pubblico come in quello privato. Dal 2019 è presidente dell’Associazione dei professionisti della provincia di Lodi, associazione partecipata da alcuni tra gli Ordini e i Collegi presenti sul territorio lodigiano, che gestisce sede e personale a servizio degli enti associati. Dal 2009 Chiara Panigatta siede anche nel consiglio direttivo dell’Ordine degli Architetti di Lodi, di cui è stata presidente dal 2017 al 2021.
La nuova consigliera va a coprire il posto della professoressa Vanna Alquati, che ci ha lasciato prematuramente il primo ottobre del 2021.

“Conoscevo già la Fondazione e ho accettato questa carica perché sono certa che farne parte sia una sfida interessante per sollecitare il territorio a farsi partner di coloro che si impegnano per rendere il Lodigiano un luogo migliore dove vivere e lavorare. Sono convinta che i nostri beni culturali siano da valorizzare, in quanto parte integrante delle risorse turistiche del territorio e il valore aggiunto sta nel riuscire a gestirli in collaborazioni tra pubblico e terzo settore”.

Scopri tutti i consiglieri in carica