Corsi BLS-d rivolti ad Associazioni e Società sportive dilettantistiche

Obiettivo:

Raggiungimento obiettivo

203%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Le Associazioni e le Società sportive svolgono un ruolo sociale importantissimo per la Comunità, soprattutto per le giovani generazioni. Per obbligo di legge devono dotarsi di defibrillatore ed avere personale adeguatamente formato per il suo utilizzo, ma il costo di tali corsi è molto alto e non sostenibile. Per supportarle in questo adempimento si vogliono organizzare corsi BLS-d accreditati da AREU, con la finalità di diffondendone la cultura della rianimazione cardio-polmonare, abbattendo i costi a carico delle stesse associazioni e permettendo loro di svolgere l'attività di socializzazione ed inclusione sportiva.