Domani Saremo Autonomi

1.110,00 €

Raggiungimento obiettivo

123%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Il progetto "Domani Saremo Autonomi", presentato dall'Associazione Casalettese Angelo e Antonio Brunelli in parternariato con il Comune di Casaletto Lodigiano, nasce per contrastare la dispersione scolastica dei bambini affetti da problemi cognitivi e disturbi dell'apprendimento. L'iniziativa prevede la realizzazione di un servizio di doposcuola in un ambiente inclusivo e accogliente per gli studenti della scuola primaria e secondaria di 1° grado. I bambini, seguiti da educatori professionisti, potranno potenziare le proprie capacità e rafforzare la propria autostima attraverso strumenti compensativi ai libri di testo come tablet e software, per fare compiti, ricerche, lavori di approfondimento e attività ludico-ricreative. Lo scopo del progetto è quello di supportare e affiancare le normali attività scolastiche e le risorse messe in campo dalle famiglie per aiutare i ragazzi a superare le difficoltà e raggiungere l'autonomia per proseguire il percorso di apprendimento.