Il Mondo in una Fiaba

Raccolta in corso

Il progetto

Progetto realizzato in partenariato con la Parrocchia S. Maria della Clemenza e S. Bernardo di Lodi e l'Associazione Tuttoilmondo odv e il sostegno del Comune di Lodi, dell'Associazione Pierre e dell'Associazione Il Cortile. L'iniziativa si rivolge a 5 classi terze delle scuole elementari del territorio lodigiano che saranno coinvolte nella realizzazione di laboratori e attività interdisciplinari sul mondo della fiaba. Verranno selezionate le fiabe dei quattro continenti (Europa, Africa, Asia e Americhe) da cui provengono la maggior parte delle famiglie straniere presenti in città con l'obiettivo di scrivere, illustrare e mettere in musica una nuova fiaba. Per la sua realizzazione saranno coinvolti 10 studenti del Liceo Maffeo Vegio e del Callisto Piazza. Il risultato finale verrà presentato a genitori e coetanei con l'ausilio del teatro kamishibai in un evento per favorire l'integrazione e l'inclusione.