Il verde per tutti, l’ambiente è inclusivo

Raccolta Terminata
Raccolto *:
4.743,00 €
Obiettivo:
4.500,00 €

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Il progetto “il verde per tutti, l'ambiente è inclusivo” si inserisce all'interno del contesto di SanfereOrto, progetto finanziato dalla Fondazione Cariplo con l’intento di riqualificare un bene comune attraverso l’agricoltura sociale e coinvolgendo attivamente la cittadinanza e enti del territorio. Al fine di ampliare il lavoro già fatto sino ad oggi all'interno dello spazio in questione, si intende proporre un progetto sperimentale di ortoterapia per persone con disabilità motorie gravi, costruendo e utilizzando vasche rialzate, semenzaio e camminamenti costruiti ad hoc e aggiuntivi rispetto al progetto “AgriArea” già sostenuto dalla Fondazione Comunitaria di Lodi, così che una parte di orto sia accessibile a tutti e che l’intera area verde sia più facilmente fruibile. Si è deciso di utilizzare l’ortoterapia come strumento riabilitativo, in grado di migliorare il benessere psicofisico e relazionale.