Realizzazione di orti sociali

Obiettivo:

Raggiungimento obiettivo

100%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Il progetto, realizzato in partenariato con la Pro Loco del Comune di Zelo Buon Persico, prevede la realizzazione di orti sociali nell'area di proprietà del Comune di Zelo Buon Persico per la produzione di erbe aromatiche, frutta, verdura e fiori. L’iniziativa ha una serie di obiettivi diversi. Anzitutto si intende evitare il degrado dell'area altrimenti abbandonata. Secondariamente, si punta a favorire la qualità della vita dei cittadini di Zelo Buon Persico, ma anche ad incentivare l'aggregazione sociale. L’idea è quella di coinvolgere nelle attività di coltivazione soprattutto le persone di età più avanzata, che frequentano il vicino Centro Anziani "Filo d'Argento", in modo che trovino nuovi progetti da perseguire per arricchire la loro qualità di vita e anche per venire incontro a piccole difficoltà sotto il profilo economico grazie alla coltivazione di prodotti.