Il territorio dell’Oltre Adda Lodigiano: storia, ambiente, cultura e arte

2.032,50 €

Raggiungimento obiettivo

100%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Il progetto si realizza in partenariato con i Comuni di Boffalora d'Adda e di Abbadia Cerreto e nasce dalla volontà di valorizzare la storia locale con una serie di iniziative legate ai due territori: -l'istallazione di un'opera d'arte di Roberto Mauri presso il parco cittadino di Boffalora - l'organizzazione di un convegno e di una mostra dedicati alla storia dei Longobardi, di cui è stato testimoniato il passaggio sul territorio grazie al ritrovamento di alcune tombe, in collaborazione con il museo archeologico di Lodi Vecchio - la creazione di un portale web dedicato - l'elaborazione di tre filmati che parlino del territorio e delle eccellenze ambientali e produttive. Infine la scrittura di un brano musicale con il coinvolgimento di due artisti boffaloresi.