A.N.M.I.L. Associazione Nazionale Mutilati Invalidi del Lavoro

L'associazione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro opera dal 1943. E' riconosciuta come un Ente morale con personalità giuridica di diritto privato, cui è affidata, con D.P.R. 31 marzo 1979, la tutela e la rappresentanza di coloro che sono rimasti vittime di infortuni sul lavoro, delle vedove e degli orfani, assiste e tutela gli invalidi del lavoro promuovendo iniziative tese a migliorare la legislazione in materia di infortuni sul lavoro e di reinserimento lavorativo offrendo alla categoria numerosi servizi di sostegno personalizzati in campo previdenziale ed assistenziale. Inoltre è impegnata a sensibilizzare l'opinione pubblica su questi temi, in particolare con riferimento alla prevenzione.