Al Rahma – ODV

L'associazione Al Rahma è stata fondata il 20 dicembre 2014. Al Rahma ha tra i suoi obbiettivi principali: la cooperazione e la solidarietà sociali, la lotta contro l'esclusione sociale e la povertà,
favorire la socializzazione fra stranieri e gli italiani facendo conoscere meglio le diverse culture
favorendone la comunicazione fra essi con lo scopo di avere una migliore convivenza sociale.
Al Rahma non si impegna solo ad aiutare gli stranieri a integrarsi meglio nella società italiana
offrendo corsi e fornendo informazioni sulle leggi italiane, ma si impegna anche a far conoscere le altre culture ai cittadini italiani, ad esempio offrendo un corso di arabo agli italiani che vogliono apprendere questa lingua e conoscere meglio da vicino tale cultura per togliere ogni forma di pregiudizio che si ha sul prossimo ed evitare così i possibili ostacoli all'integrazione.

Progetti realizzati dall’ente