Associazione Beth-Shalom Onlus

L’Associazione “Beth-Shalom” (letteralmente “casa-di-pace”) Onlus, nasce ufficialmente il 29 settembre 2012 per un motivo vocazionale: arrecare benefici a persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari. Lo spirito e la prassi sono permeati dalla completa e assoluta osservanza dei principi generali ispiratori derivanti dagli insegnamenti del Vangelo e dalla Costituzione italiana, quali il rispetto della personalità, della dignità umana e della sfera spirituale di ciascun individuo. Beth-Shalom ripudia infatti ogni discriminazione delle persone basata sul sesso, sulle razze, sulle lingue, sulle condizioni personali e sociali, sul credo religioso e politico.
Attualmente l’Associazione gestisce quattro Case Famiglie per Anziani (a Pieve Fissiraga e a Massalengo, in provincia di Lodi, a Madignano in provincia di Cremona e a Rescaldina in provincia di Milano). Interagisce con enti e assistenti sociali di comuni limitrofi che ci hanno segnalato casi di anziani in condizioni di estrema solitudine da noi accolti con tanta premura.
I progetti che abbiamo in cuore di attuare sono tutti connessi all’aiuto delle persone deboli e svantaggiate o che vivono momenti di particolare disagio.