Associazione CLAM

L'Associazione CLAM si propone come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile; si impegna a diffondere la cultura ambientale, musicale, letteraria, cinematografica ed artistica in genere, nel mondo giovanile e non. Ad oggi conta 1961 soci e associa i cittadini che vogliono organizzarsi per intervenire con proposte, progetti, iniziative concrete relative al tempo libero, alla partecipazione, allo svolgimento di attività ricreativo-culturali, con l'obiettivo di rispondere ai bisogni di socializzazione e ricreazione dell'intera collettività, specialmente della componente giovanile di essa. Dal 2009 l'Associazione ha co-progettato e gestisce il Centro di Partecipazione Giovanile del Comune di Lodi. Il 19 Gennaio 2013 ha ricevuto la Benemerenza Civica della città di Lodi per l'impegno svolto dai giovani volontari e per tutte le attività che sono state proposte.