Associazione Comunità Il Gabbiano ODV

Il Gabbiano opera in Lombardia dal 1983 per la tutela della dignità della persona e la promozione delle capacità individuali di riconoscersi come autori responsabili della propria vita.
Offre accoglienza, aiuto e assistenza a persone con difficoltà legate alle dipendenze, a stati di sofferenza personale, disagio, emarginazione sociale, rischio socio-familiare e ambientale.
Ha riconoscimento giuridico a livello regionale come Ente Ausiliario di strutture di riabilitazione per tossicodipendenti.
Gestisce quattro comunità residenziali per adulti, una comunità e un alloggio per minori, servizi di housing sociale, progetti ed interventi di prevenzione, cura e reinserimento socio-lavorativo.
Negli ultimi anni sta sviluppando progetti d'intervento a favore delle nuove generazioni in una prospettiva di promozione della partecipazione sociale e della rete territoriale.

Progetti realizzati dall’ente