Associazione Culturale Amici del Nebiolo – AdN

L'Associazione promuove ed organizza attività culturali in genere, in collaborazione con altre realtà del territorio oppure in autonomia, organizzando sia singole iniziative (mostre, concerti, presentazione di libri, pubblicazione monografie, corsi di musica), sia progetti culturali e rassegne più articolate:
Progetto extra (corso italiano per stranieri);
Partner della "Biblioteca di Babele" (2011-2012. progetto interculturale vincitore di un bando Cariplo);
Autunno Culturale Tavazzanese (dal 2010, rassegna di concerti, incontri di poesia e letterari, mostre, spettacoli di teatro-musica.
Sempre in evidenza è il legame col territorio (iniziative in luoghi significativi per la comunità. anche inusuali), le sue eccellenze artistiche e intellettuali, e la valorizzazione della multiculturalità.

Progetti realizzati dall’ente