Circolo del Cinema Blue

Il Circolo del Cinema Blue, fondato a Casalpusterlengo nel 1996, promuove la cultura cinematografica attraverso appuntamnti culturali, incontri, rassegne e mostre. Fondamentale è stata l'attività cinematografica svolta dal 1996 al 2004 presso la Biblioteca comunale che ha stimolato e accompagnato la nascita della mediateca provinciale e la riapertira del cinema teatro comunale di Casalpusterlengo, unico cinema tutt'ora attivo nella bassa lodigiana. Da allora il Circolo ha costantemente collaborato con amministrazione comunale, biblioteca e teatro nella realizzazione di progetti culturali. Attualmente il Circolo del Cinema Blue gestisce il Centro Musica Muzak ed è socio fondadore dell'Associazione AlCubo.