Cooperativa Sociale 180 a R.L.

La Cooperativa sociale Le Punte nasce come braccio operativo della Fondazione Amici di Sissi Onlus per favorire l'inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, nel caso specifico pazienti che hanno superato la fase più acuta della malattia psichica e possonoi così essere inseriti nel mondo del lavoro.La selezione dei ragazzi avviene dopo una visita sul posto di lavoro da parte dei responsabili dell'A.D. Dipertimento di salute mentale , i quali con un loro operatore valuteranno le mansioni a cui deve essere impiegato il ragazzo.
La Cooperativa, a partire dal corrente anno, ha stipulato un contratto di comodato gratuito con la Sig.ra Gatti Gloria e Stefania relativamente alla struttura adibita al pensionamento di cavalli nella quale si trovano "ricoverati" circa 100 cavalli. I ragazzi svantaggiati collaboreranno con il personale dipendente della Cooperativa. Studi effettuati dall'A.N.I.R.E. (Associazione di categoria) e da importanti professionisti hanno dimostrato che lavorare a contatto con i cavalli rappresenta un modo positivo per superare determinate problematiche di tipo psichico.

Progetti realizzati dall’ente