L’Amministratore del cuore ODV

L'Associazione nasce per la volontà di alcuni ragazzi dimessi dall'unità spinale di Villanova d'Arda dove sono stati ricoverati a seguito di incidenti in auto o sul lavoro che ha cambiato radicalmente la loro esistenza. Considerando che per alcuni di essi lo sport è sempre stato un elemento trainante della lora vita, l'Associazione si pone come obiettivo quello di avvicinare allo sport non solo ragazzi con disabilità fisica o intellettiva ma anche coloro che si trovano in una situazione di disagio sociale considerando lo sport come un mezzo di inclusione sociale. Sino a Febbraio 2020 diverse sono state le iniziative messe in campo dalla scrivente riguardanti diverse pratiche sportive (tennis in carrozzina, sci, handbike) e coinvolgendo principalmente ragazzi con disabilità fisica e altri con la sindrome dell'autismo.

Progetti realizzati dall’ente