Da Vicino siamo tutti Uguali

5.000,00 €

Raggiungimento obiettivo

100%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Il progetto è realizzato con il sostegno del Gruppo Fotografico Progetto Immagine, Associazione Genitori Tosti e Associazione Comuni del Lodigiano e intende sviluppare un turismo sostenibile in Lodi e provincia, rivolto a persone con disabilità di tipo fisico, intellettivo e sensoriale.

Elemento distintivo dell’iniziativa è l’attenzione all’accessibilità sensoriale per le persone con disabilità visiva e uditiva e riguarda la realizzazione di audiodescrizioni delle immagini selezionate durante il Festival della Fotografia Etica e l’acquisto di ausili per permettere le visite a mostre ed eventi in autonomia.

Contestualmente verranno avviate mappature di percorsi stradali, piste ciclabili e strutture turistico recettive classificate per grado di accessibilità, che verranno caricate su un sito specifico che fungerà da banca dati a disposizione di tutte le persone che vorranno visitare il Lodigiano.
È prevista anche l'organizzazione di un corso in cui si privilegi un intervento attivo e partecipativo da tenersi presso il Polo Universitario di Lodi Odv.