Presidio poetico a.p.s.

Nel 2008 si costituisce a Tavazzano, per promuovere la cultura in tutte le sue forme, l’Associazione culturale Amici del Nebiolo. Il “Presidio Poetico” nasce, all’interno della rassegna Autunno Culturale Tavazzanese (2010-2020) come spazio dedicato alla poesia di oggi, in dialogo con le altre arti: musica, recitazione, arti visive. L’impegno verso la poesia cresce negli anni fino a diventare primario nell’attività dell’associazione, che nel 2022 si trasforma in Associazione di Promozione Sociale, cambiando la sua denominazione in PRESIDIO POETICO.
Direttore Scientifico del Presidio Poetico è Amedeo Anelli, poeta, critico e direttore della Rivista Internazionale di Poesia e Filosofia «Kamen’».

Progetti realizzati dall’ente