Ad alta voce – Poesia Musica Teatro

Obiettivo:

Raggiungimento obiettivo

136%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Il progetto promosso dal Presidio Poetico prevede l’ideazione e la produzione di tre nuovi appuntamenti teatrali per il Lodigiano dopo il successo riscosso negli anni passati con iniziative analoghe. Gli spettacoli si terranno presso il Teatro Nebiolo di Tavazzano. Anzitutto ci sarà un incontro fra la poesia "invernale" di Amedeo Anelli, l'improvvisazione jazz e la musica antica. Il secondo appuntamento sarà una fantasia di poesia, recitazione e canzoni per tutte le età a partire dai testi e la musica di Gianni Rodari e Sergio Endrigo. Infine verrà proposto agli spettatori un tuffo nella "civiltà veneziana" con la poesia memorabile di Giacomo Noventa e le canzoni da battello del Settecento veneziano. Le rappresentazioni verranno videoregistrate e i video saranno resi disponibili per proiezione in biblioteche, centri culturali e pubblicati sul canale Youtube dell'associazione.