Un fondo per aiutare la Croce Rossa di Lodi a essere sempre in prima fila nelle emergenze

Fondazione comunitaria di Lodi e Croce Rossa sono ancora una volta unite per dare un aiuto immediato e rispondere ai bisogni della comunità.

Gli operatori del comitato di Lodi della Croce Rossa Italiana non si risparmiano mai, solo che per sostenere al meglio le loro attività hanno bisogno di aiuti economici. Per questa ragione la presidente Lucia Fiorini ha deciso di far appello alla Fondazione Comunitaria di Lodi ed è stato creato un Fondo dedicato (Fondo Croce Rossa Italiana Comitato di Lodi), che servirà a raccogliere donazioni da destinare a nuove iniziative.

Per sostenere la Croce Rossa nelle suo operato quotidiano il consiglio d’amministrazione della Fondazione Comunitaria ha deciso che, al raggiungimento della somma di 25mila euro di donazioni, attribuirà su questo Fondo 10mila euro dalle proprie risorse. Una nuova sfida per sollecitare i lodigiani a prendersi cura di chi lavora per il loro territorio.

La prima necessità è quella di acquistare un nuovo mezzo per il trasporto delle persone in carrozzina.

Abbiamo creato il Fondo perché sia la Fondazione Comunitaria che Croce Rossa esistono sul territorio da tanto tempo e hanno l’obiettivo di consolidare la comunità. Ci siamo trovati
spesso in sintonia per progetti sociali e sanitari e quindi abbiamo pensato di appoggiarci a loro per permettere ai nostri sostenitori di effettuare donazioni senza attendere l’emanazione dei bandi o attenersi a dei periodi specifici nell’anno. In tal modo, i lodigiani potranno destinare le somme che vogliono donarci in qualunque momento, per un’iniziativa specifica o in generale per aiutarci – Lucia Fiorini, presidente della Croce Rossa di Lodi