Torna sabato 17 febbraio l’appuntamento con il festival “Sillabario di comunità, parole per tempi nuovi” in collaborazione con il quotidiano locale Il Cittadino, Fondazione Germozzi e Fondazione Cariplo.

La nuova sede della Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi in corso Archinti 100 ospiterà il terzo incontro in cui in compagnia di due esperti si approfondirà il significato della parola Territorio.

Il programma prevede alle ore 16.00 l’intervento di Gabriele Barucca, soprintendente a Archeologia, belle Arti e paesaggio per le Provincie di Cremona, Lodi e Mantova, dal titolo “Patrimonio artistico: la sfida della valorizzazione”, mentre alle 17.30 il sociologo Aldo Bonomi parlerà di “Territorio – comunità in itinere sul confine del margine”.

L’incontro di sabato si pone in continuità con gli episodi precedenti i cui temi erano “Comunità” e “Popolo“.

È possibile riascoltare le puntate precedenti al link qui sotto:

In programma altri due incontri: sabato 16 marzo sarà dedicato alla parola Identità e sabato 13 aprile alla parola Persona.

Per partecipare si consiglia di prenotarsi scrivendo una mail all’indirizzo eventi@fondazionelodi.org

Evento organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lodi e l’Ordine degli Architetti delle Provincia di Lodi. Verranno Riconosciuti 2 CFP agli Ingegneri e agli Architetti che parteciperanno. Frequenza minima: 100%