Coach di Quartiere-Giovani Sport e Territorio

7.000,00 €

Raggiungimento obiettivo

100%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

La terza edizione di Coach di Quartiere è realizzata con il sostegno di Comune di Lodi, Comune di Lodi Vecchio, Istituti scolastici e vari enti e associazioni del Terzo Settore, e prevede un ampliamento delle attività proposte e dei beneficiari includendo anche giovani professionisti e ragazzi con supporto educativo e sociale.

L’ampio range di proposte include momenti educativi e di divertimento rivolti a bambini e famiglie, campi estivi, percorsi formativi e di specializzazione per diventare Coach di quartiere, attività di volontariato sportivo e cittadinanza attiva, corsi di formazione per Playmaker e esperienze sportive.

Le attività si svolgeranno presso i parchi pubblici che torneranno ad essere protagonisti della vita dei giovani. La socializzazione dei bambini sarà veicolata dallo sport, inteso come promotore di sani principi e corretti stili di vita, collaborazione e rispetto reciproco.