Giovani Genera-Azioni

1.200,00 €

Raggiungimento obiettivo

113%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Il progetto “Giovani Genera-Azioni”, presentato da La Cascina Maggiore Soc. Coop. Sociale a.r.l. Onlus, punta a favorire la socialità e l'inclusione soprattutto dei soggetti più a rischio nella comunità. Nella prima fase verranno coinvolti gli studenti universitari che saranno formati per occuparsi del post-scuola degli alunni della scuola primaria, secondaria di primo grado e di secondo grado. Li aiuteranno a potenziare le competenze didattiche di base, per prevenire la dispersione scolastica e supportare le famiglie che lavorano, in collaborazione con l'Amministrazione comunale. Sono previste iniziative finalizzate al coinvolgimento di bambini e ragazzi come cineforum, laboratori creativi dedicati, brevi percorsi di danza creativa e danza terapia e proposte di avvicinamento al teatro. L'obiettivo è quello di coinvolgere 60 /70 ragazzi tra i 6 e i 18 anni.