Marco Lodola. Luce e Colore

2.100,00 €

Raggiungimento obiettivo

100%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Le sculture luminose di Marco Lodola dentro lo scenario della Villa Trecchi di Maleo. La 27esima edizione di ArteVino ha guardato ad un artista internazionale per portare nel Lodigiano suggestioni di alto livello. L’evento che si tiene nei giorni 16-17-18 e 23-24-25 giugno 2023 presso Villa Trecchi e la corte del Castello è aperto al pubblico e vuole soddisfare interesse e passione per le arti e le attività culturali.

Marco Lodola è uno degli artisti contemporanei italiani più celebri ed influenti e, come ha dichiarato Vittorio Sgarbi, “rappresenta il simbolo dell’arte italiana, trasfigurata, plasmata secondo la cultura del nostro tempo, inevitabilmente legata al mondo mediatico e maledettamente pop”. Le sue sculture luminose sono statue in plexiglas illuminate internamente con tubi luminosi.

Le opere esposte sono testimonianza di un linguaggio artistico che si esprime attraverso una sintesi del disegno estremizzato nelle forme e nei contenuti. Regalano luce e suggestioni durante l’evento promosso dall’associazione culturale Arte e Vino.