Scintille XL

Raccolta in corso
Raccolto *:
4.000,00 €
Obiettivo:
2.100,00 €

Raggiungimento obiettivo

190%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, l’Aps Le stanze di Igor propone un festival di teatro per famiglie e bambini che abbia dimensioni più ampie, appunto in versione Extra Large. Il ciclo comprende 16 spettacoli preceduti da laboratori creativi e si rivolge in particolare alla fascia tra i 4 e i 10 anni.

I laboratori e parte degli spettacoli perseguono la finalità di favorire la socialità, ricreando occasioni di incontro intorno a luoghi culturalmente significativi, ma vogliono anche sensibilizzare alle buone pratiche legate al rispetto dell'ambiente e del contrasto all'inquinamento, affrontando il tema dell'emergenza climatica. Per questa ragione le strumentazioni tecnologiche come l’impianto audio e luci degli spettacoli saranno alimentati da un “rover terrestre” alimentato dall’energia del sole.

Il festival si svolgerà dal 15 settembre 2023 al 30 maggio 2024 ogni domenica pomeriggio nei diversi comuni ospitanti: Caselle Landi, Castelnuovo Bocca d'Adda, Castiglione, Somaglia, Maleo, San Rocco al Porto, San Fiorano e Castelgerundo.