Trilogia di una Visione – insieme per una cultura di Comunità

1.250,00 €
Nessun traguardo richiesto

Il progetto

Progetto realizzato in partenariato con la Fondazione Lamberti ed il Gruppo Volontari Amicizia in occasione degli anniversari di attività di ciascun ente e con la collaborazione degli studenti del Liceo Novello di Codogno e della Pro Loco del Comune di Codogno.
Il programma attività di valorizzazione e arricchimento del patrimonio culturale della Fondazione Carlo Lamberti anche attraverso la collaborazione di persone con disabilità, tra cui la creazione di un tour virtuale all'interno della Raccolta d'Arte, la realizzazione di un libro che rappresenta la storia di Carlo Lamberti, l'acquisto di tre quadri dei pittori Vittore Grubicy de Dragon, Mosè Bianchi e Luigi Rossi per ricordare e omaggiare gli amici del fondatore e l'attuazione di un evento di presentazione e di una mostra.
Con queste attività si intende favorire il superamento delle barriere spazio-temporali fisiche, in quanto l'accesso alla raccolta d'arte verrà reso fruibile anche a persone con disabilità.