Una scelta di valore

3.400,00 €

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Progetto volto a qualificare e ampliare i servizi offerti dall'associazione, nonchè informare e sensibilizzare sulle tematiche delle cure palliative soprattutto giovani e studenti. Sarà organizzato un percorso formativo/esperienziale rivolto sia agli studenti che hanno avviato il percorso di alternanza scuola lavoro o che sono interessati a svolgerlo presso l'associazione, costituito da 3 momenti di carattere formativo (cineforum, presentazione di lavori scientifici e testimonianza di professionisti e volontari) e da 3 incontri esperienziali, mediati dalle tecniche complementari, nei reparti di cure palliative. E' inoltre previsto un incontro con i genitori per allargare la relazione al contesto familiare. Sarà attivato uno sportello di approfondimento e di supporto. Sarà infine creato un sito/blog volto alla diffusione di informazioni ed esperienze.