Vanno in scena i Giovani

3.000,00 €

Raggiungimento obiettivo

216%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Il progetto "Vanno in scena i giovani", presentato dalla Parrocchia di Santa Maria della Clemenza e San Bernardo di Lodi, ha un duplice obiettivo: proporre momenti ludico ricreativi per bambini e adolescenti (6-18 anni) e stimolare nei ragazzi più grandi (18-30 anni) una nuova cultura civica che li veda protagonisti nell'organizzazione e nel coordinamento di attività. Il programma prevede iniziative anche in campo teatrale e musicale, diversificate in base alla fascia di età, con particolare attenzione alle fragilità relazionali e ai deficit motori dei ragazzi. Sono previsti inoltre una serie di incontri di formazione e sensibilizzazione per gli adolescenti su temi di attualità e laboratori per le famiglie. Grazie a questo progetto sarà possibile colmare le carenze relazionali riscontrate tra i più giovani.