VIII Centenario Morte San Gualtero

Raccolta Terminata
Raccolto *:
2.230,00 €
Obiettivo:
1.050,00 €

Raggiungimento obiettivo

212%

Il progetto

Celebrare la figura di San Gualtero a 800 anni dalla sua morte, con iniziative di carattere culturale e religioso. È questo l’obiettivo del progetto che la parrocchia di San Gualtero in Lodi ha presentato in occasione dell’VIII Centenario della morte del Santo, che è nato a Lodi e che ha fondato il primo ospedale della città nel territorio parrocchiale.

Sono previsti concerti, eventi religiosi e la pubblicazione di un testo a proposito della vita del Santo e delle opere che ha compiuto e che hanno creato devozione da parte dei fedeli. A segnare l’inizio del ciclo di iniziative sarà una messa d'intercessione con esposizione dell'Urna del Santo, che rimarrà poi a disposizione anche per i pellegrini in arrivo da altri centri del territorio. Domenica 23 luglio si terrà l’apertura dell’anno giubilare.

Nel programma delle celebrazioni sono previsti anche un pellegrinaggio in Terra Santa, alcuni convegni dedicati alla salute pubblica e alla sua cura ed eventi di approfondimento storico, secondo un calendario che verrà diffuso nel dettaglio.