Il Villaggio di Santa Lucia

1.800,00 €

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Il progetto prevede un ampliamento delle attività in programma per la giornata del 12 dicembre 2023, durante la quale verrà allestito a Sant'Angelo Lodigiano il Villaggio di Santa Lucia. Si propone quindi come evento aggregativo in cui, oltre al racconto della storia della Santa, alla musica e ai canti, verranno esposte le creazioni artistiche degli studenti del paese.

Ci sarà inoltre un carretto dei doni, sul quale ogni bambino potrà porre un pacco regalo contenente un indumento o un gioco usato da donare ai bambini più bisognosi. L’iniziativa si propone di avvicinare le persone e incrementare il coinvolgimento della popolazione alle tradizioni del territorio ed è supportato da altre associazioni di volontariato che metteranno a disposizione il proprio tempo per l’organizzazione di un fitto calendario di attività rivolte a fasce d’età diverse. Da sottolineare anche il forte coinvolgimento delle scuole primaria e secondaria di 1° e 2° grado.