Un Oratorio “Salutare” per i Bambini

Raccolta in corso
Raccolto *:
3.500,00 €
Obiettivo:
3.500,00 €

Raggiungimento obiettivo

100%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Il progetto prevede la rimozione e la successiva sostituzione di alcune delle coperture di amianto dell'Oratorio di Camairago con materiale idoneo in conformità con le disposizioni di legge. Le strutture interessate dagli interventi sono gli spogliatoi e il portichetto, sito in un piccolo cortile in cui ragazzi e famiglie trovano riparo.

Queste strutture sono molto basse e il rischio che le polveri di eternit possano contaminare l’aria non è da escludersi. Per garantire un ambiente sano e salubre alla comunità occorre al più presto sostituire i 200 metri quadrati di lastre di eternit con una soluzione nuova e sicura.

L’oratorio di Camairago è molto frequentato da bambini e famiglie, è l’unico punto di aggregazione e di riferimento anche per la comunità di Cavacurta, in cui vengono organizzati eventi in collaborazione con il comune di Castelgerundo.