Voglio respirare la vita

4.500,00 €

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Riportare al massimo della fruibilità un parco pubblico e l’oratorio, scegliendo soluzioni che rispettano l’ambiente. È questo l’obiettivo del progetto Voglio Respirare la Vita promosso dalla Parrocchia della Purificazione della Beata Vergine in collaborazione con l’amministrazione comunale di Salerano sul Lambro, l’associazione Maisoli ODV, la scuola dell’infanzia San Giuseppe, la Polisportiva San Giovanni Bosco e Oratorio Circolo Noi di Salerano.

Il progetto prevede un intervento di ristrutturazione e tinteggiatura della facciata dell'Oratorio di Salerano sul Lambro con AIRLITE, l'eco vernice in grado di abbattere l'88% degli inquinanti atmosferici. Contestualmente sarà installato nel parco sito al crocevia di Chiesa parrocchiale, Oratorio, scuola dell'Infanzia parrocchiale e Biblioteca Comunale, dei giochi realizzati con materiale naturale e riciclabile, al fine di ridurre l'inquinamento ed il consumo energetico.

I giochi saranno inclusivi e favoriranno la permanenza di tutte le persone, anche diversamente abili, nel parco. In programma sono previste attività per stimolare comportamenti rispettosi dell'ambiente legati allo stile di vita sano di adulti, ragazzi e bambini.