Autovettura per trasporto persone disabili

Raccolta Terminata
Raccolto *:
16.520,00 €
Obiettivo:
7.000,00 €

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Il progetto nasce a seguito delle numerose richieste di accompagnamento di persone disabili in carrozzina o non autosufficienti dei Comuni di Corte Palasio, Abbadia Cerreto e limitrofi.

Nonostante sia attiva una convenzione con il Comune di Corte Palasio per il trasporto di persone fragili, è emersa la necessità di incrementare il servizio di trasposto assistenziale e di acquistare un nuovo automezzo allestito per il trasporto di carrozzine, in modo da poter trasportare contemporaneamente due persone su sedia a rotelle in strutture diverse del territorio.

Il nuovo mezzo sarà un’autovettura a basso impatto ecologico. Sarà così possibile sostituire progressivamente il pulmino dell’associazione ormai vetusto e inquinante. Attualmente l’associazione dispone anche di una vettura, ma non idonea a trasportare persone in carrozzina.