Parrocchia SS. Pietro e Paolo Ap.

La Chiesa Parrocchiale, dedicata ai SS.Pietro e Paolo Apostoli risale al XIV secolo. Durante i secoli ha subito numerosi interventi di ampliamento. Negli anni '40 ha subito un ulteriore restauro, con interventi dell'artista Filiberto Sbardella.

L'Oratorio, dedicato a San Giovanni Bosco, è impegnato nella cura e nella formazione di bambini, bambine e giovani, attraverso le attività di catechesi, ricreative, creative e sportive (ASD Virtus Don Bosco). Particolare attenzione viene riservata al "Progetto Integrazione" di minori stranieri a rischio di emarginazione.

La Scuola dell'Infanzia accoglie 86 bambini/e, con la presenza di 19 bambini/e provenienti da nazionalità diverse e 2 bambine con gravi disabilità. E' impegnata da tempo nella realizzazione del progetto di integrazione delle diversità.

La Caritas Parrocchiale e il Gruppo di Ascolto, oltre a svolgere le mansioni proprie, coordina il gruppo delle volontarie che prestano assistenza domiciliare ai minori.

Per contattare l’ente: 0371/88801

Progetti realizzati dall’ente