Scuola dell’infanzia Sacro Cuore

La Scuola ha 130 anni e trae origine dall'opera della Maestra Marazzi e dal concorso di benefattori assumendo la forma associativa. La scuola fu eretta in ente morale nel 1931 ed assunse la qualifica di IPAB che fu mantenuta fino al provvedimento di depubblicizzazione dell'ente avvenuta nel 1993. Contestualmente è stata riconosciuta la personalità giuridica di diritto privato. E' stata riconosciuta scuola paritaria a decorrere dall'anno scolastico 2000/2001.
L'associazione gestisce una scuola privata di ispirazione cattolica e non si prefigge fini di lucro. Essa ha lo scopo di accogliere i bambini di entrambi i sessi in età prescolare del comune di Brembio e, nel caso vi siano posti disponibili, anche bambini provenienti da altri comuni limitrofi, provvedendo alla loro educazione ed istruzione, morale e culturale, nei limiti consentiti dalla loro età, integrando l'opera della famiglia.