Costituito un nuovo Fondo da Soroptimist International Club di Lodi presso la Fondazione Comunitaria di Lodi

Il Fondo nasce per sostenere iniziative a favore dei diritti delle donne e dell’uguaglianza di genere, promuovere l’arte e la cultura valorizzando il patrimonio storico e artistico lodigiano, contrastare il disagio giovanile e integrare le persone in situazione di svantaggio o fragilità.

“Una stanza tutta per sé” è il primo progetto sostenuto dal Fondo

Per chi ha subito soprusi e violenze essere ricevuti in uno spazio accogliente che tutela la propria privacy può fare la differenza nell’atto decisivo e delicato della denuncia.

Dal desiderio di sostenere le donne in questo principio di rinascita, nasce l’iniziativa “Una stanza tutta per sé” con la quale, in collaborazione con la Pubblica Sicurezza e la Procura di Lodi, si intente realizzare all’interno della Questura di Lodi in Piazza Castello una stanza in cui le donne possano denunciare alle Forze dell’Ordine nel pieno rispetto delle loro dignità.

Ad oggi sono più di 200 le Stanze che Soroptimist International ha creato in tutta Italia presso Carabinieri e Questure.

La Stanza sarà dedicata al ricordo di Sara Zinone

Magistrato alla Procura di Lodi dal 2018 al 2022 Sara Zinone è scomparsa prematuramente l’8 luglio 2023. A lei, giovane donna, brillante e appassionata del suo lavoro, la Questura di Lodi ha deciso di dedicare la Stanza sperando che la sua luce e il suo coraggio possano sostenere tutte le donne che ne avranno bisogno.

Per sostenere il progetto UNA STANZA TUTTA PER SÈ puoi fare una donazione online

Oppure donare con:

> bonifico bancario su uno dei seguenti conti correnti

• Banca Intesa Sanpaolo: IT31T0306909606100000010657
  • Banco BPM: IT28F0503420302000000158584
  • Banca Centropadana Credito Cooperativo: IT70U0832420301000000018127

>  bollettino postale su conto corrente postale n. 39797667

Nella causale di versamento o nel messaggio di paypal occorre specificare l’iniziativa che si vuole sostenere: Una stanza tutta per sé