Coach di Quartiere 2022-Lodi

6.000,00 €

Raggiungimento obiettivo

108%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Percorso di formazione per la figura del "Coach di Quartiere", giovani volontari che si occuperanno di realizzare attività sportive per bambini dai 6 agli 11 anni, offrendo così anche alle famiglie che non se lo possono permettere economicamente di accedere allo sport, in alternativa rispetto alle proposte a pagamento disponibili sul territorio. I bambini partecipanti saranno individuati in collaborazione con le scuole elementari, i Centri di Ascolto e le Cooperative Sociali attivi sul territorio. Le attività sportive si svolgono nei parchi pubblici, rigorosamente all'aperto, favorendo l'inclusione e la socialità.