Compiti crescendo: accogliere includere sostenere

Raccolta in corso
Raccolto *:
1.010,00 €
Obiettivo:

Raggiungimento obiettivo

124%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Il progetto "Compiti crescendo: accogliere includere sostenere", presentato dal Circolo San Gabriele APS di Casalpusterlengo, prevede un post scuola, che si terrà presso l'Oratorio Casa del Giovane, rivolto ai bambini stranieri frequentanti la scuola primaria con difficoltà linguistiche per supportarli nel percorso di studio e di apprendimento. I bambini delle classi terze, quarte e quinte verranno seguiti una volta a settimana da giovani volontari che li aiuteranno a prendere confidenza con la lingua italiana e a potenziare le loro capacità di comprensione ed elaborazione. Negli incontri verranno coinvolti anche i genitori che attraverso un mediatore linguistico saranno accompagnati nel supportare le esigenze scolastiche dei figli.